Consolidamento e sviluppo

Consolidamento e sviluppo

I costi della struttura organizzativa, gli investimenti necessari per competere, le tensioni sui margini di profitto... tutto ciò comporta che l'azienda deve continuare a crescere e svilupparsi, cercando costantemente i migliori equilibri economici, finanziari e patrimoniali.

A fronte di tale consapevolezza, è indispensabile interrogarsi su come orientare questa crescita indispensabile, per continuare ad assicurare adeguata redditività e difendere la posizione competitiva dell'azienda.

L'obiettivo è migliorare l'efficacia e l'efficienza aziendale

Contattaci


Trasformazione

Trasformazione

Per continuare ad essere competitivi nel mercato attuale, bisogna trasformare il proprio modo di fare business.

Le aziende in difficoltà, o con elevato bisogno di trasformazioni radicali, si rivolgono a noi quando hanno l’esigenza di conseguire miglioramenti in tempi certi. Il nostro ambito di lavoro spazia dal crisis management al risanamento a lungo termine.

Contattaci


Recupero e ristrutturazione

Recupero e ristrutturazione

Miglioramenti circoscritti non garantiscono la sopravvivenza e per emergere, è necessario un cambiamento radicale

La ristrutturazione viene associata al concetto di "patologia", sovente incurabile. E tale associazione negativa perdura. Oggi comunque possiamo iniziare ad avere connotazioni positive, connesse a opportunità di crescita. Grazie al supporto di metodologie e strumenti utili a percepire anticipatamente i problemi, le tendenze o i cambiamenti futuri, al fine di pianificare le azioni opportune in tempo.

Contattaci


Marketing e Vendite

Marketing e Vendite

Sono ancora in molti a confondere i concetti di "marketing" e "vendite", ma vendere è solo parte finale del processo di marketing.

Il Marketing è l'arte d'individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto: delivery of satisfaction at a price.

Frammentazione dei segmenti di consumo. Proliferazione di brand e canali. Standardizzazione dell’offerta di prodotti e servizi. Progressivo trasferimento di valore dalla produzione alla distribuzione. Per vincere queste sfide, aiutiamo i nostri clienti a integrare il marketing con le altre funzioni aziendali.

Contattaci


Operations e supply chain

Operations e supply chain

Il cuore pulsante e l’area di maggiore creazione di valore in molti settori e in molte aziende, ma anche l’area di maggiore complessità gestionale.

Supply Chain Management o gestione della catena di distribuzione sono gli strumenti e i metodi che puntano a migliorare e automatizzare l'approvvigionamento riducendo gli stock e i tempi di consegna.
Produzione e Sviluppo prodotti dall’autoreferenzialità degli anni ’90 al confronto sistematico con il “mondo esterno” di oggi, quando l’eccellenza nel prodotto è una precondizione essenziale per la competitività e il successo di un’azienda.

Contattaci


Organizzazione

Organizzazione

Chi non vorrebbe avere un'organizzazione efficace !!!

la chiave per affrontare sfide come la globalizzazione, i rapidi cambiamenti tecnologici e il crescente bisogno di talenti.
Alle aziende si chiede più flessibilità e capacità di bilanciare l'attenzione dei risultati attuali con la creazione di opportunità di crescita future.

Questa area di intervento è una delle più delicate e strategiche dove le risorse umane e la tecnologia interne all'azienda giocano un ruolo determinante.

Contattaci